giovedì 4 ottobre 2012

Stoffa antica...

Qualche giorno fa, la mia cara amica Barbara, ha tirato fuori da un vecchio baule, delle stoffe antiche acquistate chissà dove in qualche mercatino. 
Adoriamo i mercatini dell'usato ... si trovano sempre delle cose davvero preziose.


Abbiamo deciso di farne dei cuscini...



Devo dire che non è stato facile lavorarla perchè è piuttosto dura....
la cosa positiva è che non sfilaccia!
 E' di un colore ecru, percui  gli ho abbinato un pizzo, anch'esso vecchiotto
e per la chiusura ho usato un nastro grezzo francese alto un centimetro.


   
I laccetti li ho dovuti cucire a mano....


Vi ho aggiunto un'etichetta "fatto a mano con amore",
 che ho acquistato qualche giorno fa a Manualmente ...

ed ecco qui il cuscino finito!

 
Appena finirò il secondo ve li mostrerò insieme per intero!
A presto Sammy

3 commenti:

  1. Adoro questa stoffa e io ne ho parechia in attesa di essere utilizzata....apetto di vedere per intero il risultato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miriam! E' una stoffa davvero particolare e unica! Crea anche tu qualcosa di carino, come tu sai fare, al più presto!!!!!
      Un abbraccio Sammy

      Elimina
  2. ciao bellissimo blog anche io sono una creativa ti aspetto nel mio blog se vuoi grazie ciao laura
    http://laurabijouxedecoupage.blogspot.it

    RispondiElimina