lunedì 6 ottobre 2014

....versione pannello!

Buongiornooooo!
Scusate l'assenza... sono stata un pò impegnata con la mia piccola,
 che in questi giorni ha iniziato la prima elementare!

Giorni concitati in cui tutto sembra complicato, 
e si cerca il più possibile di stare accanto al proprio cucciolo per farlo sentire meno perso nel fantastico ed immenso mondo della scuola!!!! 

Nel frattempo però sono riuscita a finire il mio "Spring Makeover" 
trasformandolo in un pannello.






 Per realizzare questo pannello,
ho usato del lino Graziano a quadrettoni  ecru per il ricamo,
delle stoffine americane per il confezionamento, 
e una sottile imbottitura per dargli il giusto spessore senza renderlo troppo imbottito,
cosa più adatta per lo scaldapiedi di Sofia!

Ora scappo.... a presto Sammy

4 commenti:

  1. Uuuuuuuuuu....una meraviglia ...complimenti !!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Hai confezionato meravigliosamente il ricamo!!!
    E' un lavoro davvero carino...
    In bocca al lupo alla tua piccola...capisco bene che tu ti senta un po' destabilizzata dalla nuova scuola....ma da mamma (che ci è già passata) e da maestra ti dico di stare tranquilla!...vedrai che sarà una bella avventura!
    Un abbraccio.
    Loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loredana! e grazie per il tuo in bocca al lupo, ne abbiamo bisogno! La mia piccolina si applica tantissimo e come un bravo soldatino ogni mattina, seppur con fatica , si sveglia e va a scuola.... ma giusto ieri sera prima di addormentarsi mi ha detto: "sai mamma... io ci vado, ma questa scuola proprio non mi piace!"..... la verità è che era abituata all'asilo con un clima più giocoso e pieno di sorrisi e parole dolci e si è ritrovata in un luogo pieno di regole, di cose da fare e di maestre meno sorridenti. So che ce la farà perchè è intelligente e volenterosa e perchè la sua mamma le starà accanto e la sosterrà in ogni difficoltà!
      Grazie ancora e a presto! un abbraccio anche a Sammy

      Elimina